Tornano anche questa settimana le visite guidate alla mostra “Andy Warhol. Beyond Borders”, in corso a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia.

Domani - mercoledì 26 - alle ore 18 ci sarà una visita guidata alla mostra, che si concluderà con un aperitivo. Ingresso e visita guidata 13 euro (aperitivo offerto).

Giovedì 27 alle ore 17.30, oltre a una visita guidata (13 euro complessivi), ci saranno due laboratori itineranti dedicati ai più giovani. Il primo per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, in cui attraverso l’uso di acetati, carte specchianti e colori brillanti verranno esplorati la ripetizione, il ritratto e i riflessi della Pop Art di Andy Warhol, trasformando immagini quotidiane in opere uniche. Il secondo laboratorio sarà per giovani dagli 11 ai 14 anni e, concentrandosi su come Warhol abbia trasformato l’arte in un fenomeno di massa, si sperimenterà la potenza del colore e della serialità per reinterpretare con materiali pop le opere del genio americano. Entrambi i laboratori sono gratuiti e a cura di Arteventi Didattica.

Venerdì 28 alle ore 16.30 ci sarà un laboratorio per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni “Photo & Color. Endangered species – animali in via di estinzione”. I bambini verranno guidati in una “caccia fotografica” a oggetti o soggetti che possano avere le caratteristiche adatte, secondo la poetica di Warhol, per diventare oggetto di riproducibilità. Il laboratorio ha un costo di 5 euro ed è a cura di Damatrà Onlus.


Per prenotare: didatticamusei.erpac@regione.fvg.it

 

Pagina aggiornata il 18 apr 2025, 13:14:51